Benefici dei semi di finocchio contro le coliche
Benefici dei semi di finocchio. Quando in casa arriva un bebè, ci si trova a fare i conti con tutti quei piccoli malesseri che – inevitabilmente – caratterizzano i primi mesi della sua vita. E, uno dei più fastidiosi, è sicuramente rappresentato dalle coliche. Che fanno strillare disperato il piccolo e dispiacere i genitori, spesso incapaci di calmarlo.
E così, tra posizioni che alleviano il suo fastidio, massaggi al pancino e ginnastica con le gambine, ecco che mamma e papà accolgono come una manna dal cielo qualsiasi rimedio possa giovare al loro piccolo.
Antiche Fragranze, per loro, ha pensato a una soluzione tutta naturale: il fiocco ai semi di finocchio. Una decorazione raffinata, perfetta per regalare alla cameretta un tocco romantico. Ma, soprattutto, un rimedio efficace contro le coliche.
Il fiocco in cotone racchiude infatti al suo interno 160 grammi di semi di finocchio. Il finocchio è conosciuto per le loro proprietà digestive e antispasmodiche. Di grande aiuto non solo in caso di coliche, ma anche contro la nausea e la flatulenza del bambino. Grazie alle sue dimensioni contenute – di 15 x 18 centimetri -, il fiocco ai semi di finocchio può essere appeso ad una parete della cameretta ma anche direttamente nella culla o nel lettino del proprio bimbo. Che, dalla sua fragranza, riceverà beneficio in caso di mal di pancia.
Add Comment