Benefici della Lavanda: tante idee per utilizzarne la fragranza
Freschezza e pulizia: ecco il senso che ci pervade quando incontriamo o pensiamo alle note soavemente profumate della Lavanda. Il suo sentore è buono e antico, e si rivela anche molto attuale perché ancora oggi ampiamente utilizzato.
Una volta questa fragranza era protagonista di acque cosmetiche. Era impiegata come insettifugo o ancora, profumava la biancheria racchiusa in cassetti e armadi. Il suo olio essenziale, fin dai tempi più remoti, è stato apprezzato per le sue molte e naturali proprietà. In aromaterapia era un ingrediente d’elezione per combattere stati d’ansia, nervosismo, insonnia, spasmi gastrointestinali. Era inoltre considerato prezioso per contribuire a ripristinare un fisiologico equilibrio dell’organismo.
Anche Antiche Fragranze crede nei benefici della lavanda. Crede nel suo naturale potere, tanto da utilizzarla nella formulazione di mix di erbe e fragranze con cui ha preparato soluzioni tutte dedicate al benessere. È il caso della Mascherina Occhi Sani, ideale per occhi stanchi, irritati e arrossati, capace di rilassare al meglio questa delicata zona del viso.
C’è poi il raffinato Cuscino alla Lavanda, il cui bouquet profumato favorisce serenità e ottimismo. Un’altra bella idea sono i Cuscini Rotolo, ideali come complemento d’arredo profumati. Sono confezionati con eleganti tessuti e aromatizzati col fresco aroma di Lavanda.
Infine un pensiero per i piccini: i Cuscini per Bimbi a forma di Gattini, Cagnolini, Orsetti e Coniglietti. Quando il piccolo tiene il Cuscino accanto a sé nel lettino durante notte e ne aspira la delicata fragranza, le essenze contenute – Lavanda e molte altre – influenzano positivamente corpo e mente e donano un sonno tranquillo!
Add Comment