Bimbi sereni in auto…
Quando si ha un bambino piccolo, mettersi in viaggio è sempre un’incognita. Soprattutto se il bambino in questione ha in passato dato prova di soffrire l’auto, o l’aereo, o la nave. Nausea, vomito e malesseri vari sono sempre in agguato, ed ecco che mamma e papà – o i nonni, o gli zii – si prodigano nella ricerca di soluzioni che possano alleviare i disturbi del piccolo, permettendo a tutti di viaggiare con più serenità.
A tal proposito, Antiche Fragranze ha messo a punto un rimedio tutto naturale. Ed efficace. È il Cuscino del Buonviaggio. Un vero e proprio cuscino dalla fodera in cotone e le dimensioni contenute (20 x 16 centimetri), che si può agganciare comodamente alla cintura tramite l’apposito velcro, o che il bimbo può tenere stretto a sé durante il tragitto in auto, durante il volo o durante una navigazione. Il suo contenuto di semi di finocchio, camomilla, melissa, lavanda, oli essenziali di menta e anice è un toccasana contro i disturbi digestivi, gli stati d’ansia e la tensione addominale.
… con il Cuscino del Buonviaggio
Le erbe e gli oli penetrano nell’organismo attraverso il sistema olfattivo, e il bimbo ne trae immediato beneficio. Perché le proprietà degli ingredienti utilizzati sono molteplici: i semi di finocchio aiutano a digerire e alleviano i crampi intestinali; la melissa è molto utilizzata per combattere gli stati d’ansia somatizzati a carico dell’apparato gastrointestinale; la camomilla è un ottimo miorilassante, ed è utile in caso di sindrome dell’intestino irritabile, cattiva digestione, spasmi muscolari, stati di tensione e di stress; la lavanda ha un’azione sedativa e calmante sul sistema nervoso, e viene quindi impiegata in caso di ansia, agitazione e nervosismo. Infine, gli oli essenziali: quello di menta, “miracoloso” contro il mal di testa che talvolta può accompagnare il mal d’auto (o di nave o d’aereo); e quello d’anice, che è – tra le altre cose – antifermentativo. Un incredibile mix di ingredienti, per bimbi sereni durante ogni viaggio.
Add Comment